L'ufficio pieno, l'assalto e la paura| Rapina alle poste di via Toti - Live Sicilia

L’ufficio pieno, l’assalto e la paura| Rapina alle poste di via Toti

Le poste di via Toti dove è avvenuta la rapina

Il racconto di una testimone: "Ho avuto paura, ero entrata solo per chiedere una informazione".

PALERMO – “In pochi minuti ha seminato il panico. Era a volto scoperto, è andato dritto verso gli sportelli ed ha scavalcato il bancone. Abbiamo avuto tutti molta paura”. E’ il racconto di una giovane cliente delle Poste che oggi ha assistito in prima persona ad una rapina messa a segno nella succursale di via Enrico Toti, tra corso Tukory e via Ernesto Basile.

In base a quanto accertato dalle forze dell’ordine, ad entrare in azione sarebbero state tre persone: due avrebbero atteso fuori, una ha invece fatto irruzione nell’ufficio. “Dovevo prelevare dei soldi al postamat che si trova all’esterno – racconta la 23enne – ma era fuori servizio. Sono quindi entrata per informarmi con un impiegato sui tempi di riattivazione. Saranno trascorsi due minuti. All’improvviso tutte le porte sono state chiuse e questo ragazzo si è fiondato sulle casse. Era molto sicuro di sé – dice la ragazza – ha rovistato nei cassetti ed è poi scappato coi soldi”.

Brevi, ma interminabili momenti di terrore. “Mi sono chiesta cosa ci facessi lì, ero entrata soltanto per una informazione. Ho temuto per me e per coloro che fermi, davanti al muro, avevano lo sguardo pieno di paura. L’ufficio era pieno di utenti, soprattutto di anziani. Abbiamo tirato un sospiro di sollievo e ci siamo resi conto che il peggio era passato soltanto quando il giovane si è dato alla fuga”.

Una volta lanciato l’allarme, sul posto sono arrivate le volanti della polizia. I tre sarebbero fuggiti in direzione di via Ernesto Basile e hanno fatto perdere le proprie tracce. Al vaglio ci sono le immagini delle telecamere della videosorveglianza, il bottino è da quantificare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI