Mafia, chat ed estorsione | "Si sono presi la mia Mercedes" - Live Sicilia

Mafia, chat ed estorsione | “Si sono presi la mia Mercedes”

Lo screenshot della conversazione

I carabinieri ricostruiscono un'insolita vicenda di pizzo.

PALERMO - L'INCHIESTA
di
1 min di lettura

PALERMO – Polo Liga, arrestato ieri per mafia, aveva chiesto un prestito da 50 mila euro. Alla risposta negativa del promotore finanziario seguì la ritorsione. Si presero la sua macchina, una Mercedes “Cla”.

Il proprietario cercò pure di riaverla. Picche: agli atti è pure rimasto uno scambio di Sms. Fino a quando non ha deciso di rivolgersi ai carabinieri. Il tono dei suoi interlocutori del resto era sempre più minaccioso: “Io la macchina te la posso dare ma te la vengo a levare quando voglio io di nuovo – diceva Liga – gli dò fuoco…t i scasso a te… allora facciamo una cosa…prima ti scasso tutto ed io poi ti do la macchina… quelli volevano 50.000,00 euro per le “spese”.

Visto che l’intermediario non aveva fatto ottenere il prestito né a Liga, né ai fratelli Riccardo e Claudio De Lisi, pure loro arrestati ieri, aveva una sola possibilità: “… vatti a vendere la macchina e dagli i piccioli ai cristiani….”. Ed invece ha scelto di denunciare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI