Tentata violenza sessuale| In manette un 29enne - Live Sicilia

Tentata violenza sessuale| In manette un 29enne

L'uomo era armato di coltello.

SAN BERILLO
di
1 min di lettura

CATANIA – In manette per tentata violenza sessuale. Ieri mattina, personale delle Volanti ha eseguito un provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica nei confronti di un cittadino eritreo: Yaried Andemeskel (classe 1989), per il delitto di tentata violenza sessuale aggravata. La vicenda trae origine da un intervento operato dai poliziotti dell’U.P.G.S.P. il 10 gennaio scorso. A seguito di segnalazione, una volante si recava nel quartiere di San Berillo Vecchio ove si imbatteva in una minore in stato di shock che denunciava di aver subito un tentativo di violenza sessuale da parte di un individuo, suo conoscente, che l’aveva minacciata con un coltello, circostanza suffragata anche da alcuni testimoni presenti sul posto.

Poco dopo, i poliziotti rintracciavano l’uomo, il quale tentava di darsi alla fuga, ma veniva prontamente bloccato ed identificato. Tuttavia, in considerazione dell’assenza dello stato di flagranza di reato non si poteva procedere all’arresto dello stesso, ma, grazie alle testimonianze acquisite e alla successiva denuncia della vittima e al rinvenimento del coltello all’interno della sua abitazione, l’Andemeskel, nella giornata di ieri, veniva sottoposto a fermo di indiziato di delitto dalla locale Procura e condotto presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI