Tenta di scappare in Inghilterra |Arrestato 40enne in aeroporto - Live Sicilia

Tenta di scappare in Inghilterra |Arrestato 40enne in aeroporto

Sulla testa di Peppino Lauro un mandato di cattura emesso dal Tribunale di Sassari.

polizia di frontiera
di
1 min di lettura

CATANIA – Il “cuore” lo aveva portato dalla Sardegna a Giarre. Quando ha saputo che sulla sua testa pendeva un mandato di cattura si è nascosto in provincia di Catania per un po’ ma poi per evitare di coinvolgere una persona cara ha deciso di procurarsi un documento falso, di acquistare un biglietto aereo  e di partire verso l’Inghilterra. Una decisone quanto mai sbagliata, visto che i voli diretti nel Regno Unito (essendo area extra Schengen) prevedono un controllo più approfondito ai check-in. Il documento falso infatti non è stato immediatamente scoperto dagli agenti della Polizia di Frontiera e hanno arrestato Peppino Lauro, 40enne, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sassari, per furto.

I controlli sono avvenuti ieri sera in aeroporto. Lauro si è presentato al gate con il biglietto aereo per Manchester e la carta di identità falsificata e intestata ad un altro soggetto. Lauro, rinchiuso al carcere di Piazza Lanza, deve anche rispondere di uso di documento falso come previsto dalle normative vigenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI