Alice Caioli, una siciliana in gara tra le Nuove Proposte - Live Sicilia

Alice Caioli, una siciliana in gara tra le Nuove Proposte

DIARIO SANREMO
di
1 min di lettura

Si chiama Alice Caioli, ha 22 anni, è originaria di Acquedolci (Messina) e questa sera presenterà al Teatro Ariston il brano che la vede in gara nella sezione Nuove Proposte della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Nonostante la giovane età, la bella siciliana ha già all’attivo diverse esperienze.

Nel 2010 sbarca sul palco di “Io Canto”, poi arriva l’occasione di “X Factor” e infine “Area Sanremo” che l’ha portata a contendersi la vittoria tra i Giovani con altri sette cantanti emergenti.

Questa sera Alice Caioli, che è anche autrice delle sue canzoni, interpreterà “Specchi rotti”, un brano autobiografico che spiega così su Facebook:

“Dietro specchi rotti si nasconde la mia storia, è un invito a volersi bene a tutti i ragazzi che per attirare l’attenzione dei genitori, per rabbia, dolore o per ripicca, si imbattono in strade sbagliate, come alcool o droga, si circondano di cattive compagnie, si perdono nel tunnel della depressione, diventando difficili da gestire. Io so quanto è difficile uscire dal buio ma so anche quanto è appagante riuscirci. Non permettete mai a nessuna situazione spiacevole o ad una pesante assenza di rendervi l’ombra di ciò che siete”.

A poche ore dalla diretta, l’emozione è grande ma la grinta non manca. “Buongiorno ragazzi – ha scritto stamani sui social – oggi è il grande giorno, ho voglia di fare bene e di andare su quel palco portando me stessa, e tutto ciò che mi ha circondato e mi circonda, le mie paure e le mie forze. Mi sento un lapillo vulcanico lì, ma spero che da lapillo diventerò vulcano”.

GUARDA LA FOTOGALLERY

GUARDA IL VIDEOCLIP DI “SPECCHI ROTTI”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI