Il colpo col furgone funebre| La rapina va in fumo: sei arresti - Live Sicilia

Il colpo col furgone funebre| La rapina va in fumo: sei arresti

Il furgone utilizzato dalla banda

L'obiettivo sarebbe stato un carico di sigarette. L'operazione dei carabinieri. VIDEO

NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

PALERMO – L’appuntamento era ad un distributore di carburanti, da lì sarebbero poi partiti per mettere a segno una rapina. I malviventi si trovavano a bordo di vari mezzi, tra cui anche il furgone di una ditta di onoranze funebri, la quale presenza ha fortemente insospettito i carabinieri. (Clicca qui per guardare il video).

I militari della compagnia di San Lorenzo hanno seguito i movimenti della banda ieri sera: presa l’autostrada, il gruppo era in direzione di Termini Imerese, nella zona in cui erano previste diverse consegne di tabacchi. Nel dettaglio, i sei si trovavano a bordo di quattro mezzi, controllati nel frattempo anche dall’alto da un elicottero. Una volta fermati, i malviventi sono stati trovati in possesso di  fascette per legare i polsi agli autisti, una bomboletta spray per oscurare la telecamera interna al camion, guanti, cappellini e scaldacollo.

Ormai era chiaro: l’obiettivo era l’assalto ad un carico di sigarette. La banda è quindi stata condotta nella caserma di San Lorenzo, dove sono stati effettuati ulteriori accertamenti. E’ venuto a galla che il furgone era stato rubato e che il gruppo proveniva da Palermo, dove avevano pianificato il colpo in ogni dettaglio.

Le manette sono così scattate per sei persone, con età compresa tra i 23 ed i 51 anni.L’operazione – spiegano dal comando provinciale  – si inquadra nelle attività di contrasto alle rapine ai furgoni porta tabacchi che, nel mese di dicembre, ha consentito di disarticolare un’altra banda. In quell’occasione, l’operazione “Commando”, avviata dopo una tentata rapina, aveva portato all’arresto di ben tredici soggetti, responsabili di associazione per delinquere finalizzata alle rapine ed alla ricettazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI