Palermitani, attenti alle truffe | L'inganno sul filo del telefono - Live Sicilia

Palermitani, attenti alle truffe | L’inganno sul filo del telefono

Ecco come difendersi dall'ultima tendenza dei furbetti del telemarketing. La nota di Amg.

L'allarme dell'Unione dei consumatori
di
2 min di lettura

PALERMO – Corre sul filo del telefono la nuova truffa, sono centinaia a Palermo e provincia gli utenti già incappati in un raggiro ben organizzato. Tutto parte da una telefonata ricevuta da uno dei tanti call center che annuncia all’ignaro utente di esser stato oggetto di una truffa e che il motivo della chiamata è appunto bloccare un contratto sottoscritto, per lo più le vittime sono clienti di Amg, l’azienda municipale del gas di Palermo che da qualche tempo è anche fornitore di energia elettrica.

L’operatore al telefono annuncia che il contratto di fornitura elettrica è stato disdetto e che un fornitore alternativo ha attivato un nuovo contratto, e che l’unico modo per bloccarlo è dare il consenso ad attivare un nuovo contratto con Enel Energia sostenendo che solo Enel può annullare il contratto truffaldino.

“L’interesse di chi vi chiama è quello di chiudere il contratto per incassare la provvigione – dice il presidente dell’Unione dei Consumatori Manlio Arnone – come sempre le aziende interessate sono estranee e all’oscuro di quanto sta accadendo, abbiamo ricevuto diverse segnalazioni quindi invitiamo i cittadini a rivolgersi ai nostri uffici che sono a disposizione per dare chiarimenti come procedere, è possibile chiamare ai numeri di telefono 0916190601 – 0919767830 – 0918439038, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, o ancora segnalare i casi limite attraverso il sito:http://www.unionedeiconsumatori.it”.

La nota di Amg

In riferimento alla notizia diffusa dall’Unione dei Consumatori relativa a tentativi di raggiro di utenti indotti a cambiare gestore di energia elettrica o gas con il pretesto di una precedente sottoscrizione di contratti truffa, AMG Gas, che nella vicenda è parte lesa, coglie l’occasione per invitare i clienti, nel caso di telefonate sospette o di dubbi, a contattare immediatamente il proprio call center (numero verde 800773399, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30) o i propri sportelli (piazza Vincenzo Tumminello 4, via Ammiraglio Gravina 2/d) dove riceveranno informazioni e ogni supporto sulle procedure di tutela da avviare rispetto ad eventuali truffe. La società di vendita di gas e di energia elettrica, attiva sul territorio regionale, ritiene meritoria l’azione dell’Unione dei Consumatori e ribadisce il suo pieno impegno a tutela dei clienti, confermando che qualsiasi azione, se sarà necessaria, verrà messa in campo in loro difesa.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI