Cantiere di piazza Castelnuovo | Ecco come cambierà il traffico - Live Sicilia

Cantiere di piazza Castelnuovo | Ecco come cambierà il traffico

I lavori per l'anello ferroviario.

PALERMO – Tutto pronto per l’apertura del cantiere dell’anello ferroviario di Palermo in piazza Castelnuovo. La Tecnis sta iniziando le opere nella zona del Politeama che subirà modifiche al traffico e chiusure fino al 31 gennaio 2019. Ecco nel dettaglio come cambierà la circolazione per permettere alla ditta incaricata la chiusura dell’anello ferroviario di Palermo, nel tratto di linea compreso tra le stazioni Palermo Notarbartolo e Giachery e proseguimento fino a Politeama. Il provvedimento, come detto, sarà valido fino al 31 gennaio 2019 ovvero sino alla presunta data di ultimazione dei lavori se precedente tale data, da attuare come appresso indicato, con riguardo alla restituzione dell’area di via Emerico Amari.

PIAZZA CASTELNUOVO. In direzione mare, nel tratto compreso tra via Paolo Paternostro, esclusa, e via R. Settimo, esclusa: Chiusura al transito veicolare dell’ intera carreggiata. Divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata, compresi i posti riservati, inclusi quelli per i motocicli nell’area interna di piazza Castelnuovo. Il tratto antistante le vie Folengo e G. Guarino Amella diventa strada senza uscita, con obbligo di svolta a destra su quest’ ultima via.

VIA P.PATERNOSTRO. Tratto compreso tra via Nicolò Garzilli e piazza Castelnuovo: Strada senza uscita, con istituzione del doppio senso di marcia. 

VIA DANTE / PIAZZA CASTELNUOVO. Tratto compreso tra via Nicolò Garzilli e via della Libertà: Istituzione del doppio senso di marcia. Viene sospesa temporaneamente la corsia riservata in direzione mare e vietata la svolta a sinistra su via XX Settembre. L’ impianto semaforico esistente all’incrocio tra via della Libertà, piazza Castelnuovo (lato via Dante) e via Turati verrà rimodulato e configurato in due fasi – una per ciascun asse – per tenere conto delle nuove manovre consentite. L’ impianto semaforico esistente all’incrocio tra via delle Libertà, piazza Castelnuovo (lato via Paternostro) e via E. Amari funzionerà a luce lampeggiante gialla. Nelle giornate di sabato, domenica e festivi il tratto di via della Libertà compreso tra l’asse Turati–Dante e Castelnuovo–R. Settimo non verrà chiuso al transito veicolare. E nei giorni festivi sarà consentita la svolta a sinistra dalla carreggiata laterale lato monte di via Libertà verso la carreggiata centrale.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI