L'aveva detto e l'ha fatto | L'assessora si incatena a Roma - Live Sicilia

L’aveva detto e l’ha fatto | L’assessora si incatena a Roma

La protesta sotto la sede dell'Inps. Il rientro a Palermo.

Mariella Ippolito
di
1 min di lettura

ROMA-“I chiarimenti non viaggiano per posta elettronica certificata. Sto arrivando Tito Boeri. Dato che non rispondi al telefono, fatti trovare!”. Questo il messaggio sulla bacheca, poi l’azione, perché l’aveva detto e l’ha fatto.

L’assessora regionale alla Famiglia, Mariella Ippolito, si è incatenata sotto la sede dell’Inps a Roma.  La protesta nasce perché da due mesi l’Inps non paga i 7 mila precari ex Pip ed Asu. L’Istituto presieduto da Tito Boeri si rifiuta di rinnovare la convenzione con la Regione. Da qui la scelta dell’assessora di incatenarsi, dopo l’annuncio.

È rientrata stanotte a Palermo da Roma, dopo avere sospeso la protesta perché da due mesi l’Inps non paga i 7 mila precari ex Pip ed Asu, l’assessore regionale Mariella Ippolito. Ha avuto un incontro con il direttore generale dell’Inps Gabriella Di Michele. “Ho ottenuto delle prime rassicurazioni”, ha spiegato.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI