Ginecologi e medici generici |Tutti assolti in appello - Live Sicilia

Ginecologi e medici generici |Tutti assolti in appello

La casa di cura "Villa Serena"

Erano accusati di avere falsificato i registri della sala parto in una clinica privata.

PALERMO – Il fatto non sussiste. Tutti assolti anche in appello ginecologi, dipendenti e collaboratori della casa di cure Villa Serena. Erano accusati di avere falsificato i registri della sala parto. Uno stratagemma, secondo la Procura, organizzato per non fare risultare la loro presenza e potere sostenere che il loro ruolo si era limitato al solo sostegno morale delle pazienti. La sentenza è della seconda sezione della Corte d’appello presieduta da Fabio Marino.

L’inchiesta nasceva da un esposto anonimo. Sotto processo c’erano tre medici interni di Villa Serena: Maurizio Firaux, Salvatore Porrello e Giovanna Accardo. Ed ancora sanitari “esterni”: Alfredo Fascella, Orazio Rizzo, Vincenza Macera, Maria Giovanna Avanti, Vincenzo Mascellino, MicheIe Marino e Renato De Gregorio. Sono medici generici convenzionati con il Servizio sanitario o che lavorano presso distretti sanitari dell’ex Asl 6. Erano difesi tra gli altri, dagli avvocati Rosalba Di Gregorio, Antonio Sottosanti, Ninni Reina, Ivano Natoli, Enrico Sorgi e Raffaele Bonsignore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI