"Impignorabili quei 700mila euro" | Monreale vince la causa con Amat - Live Sicilia

“Impignorabili quei 700mila euro” | Monreale vince la causa con Amat

Il Comune di Monreale

La sentenza d'appello dà ragione all'amministrazione comunale della cittadina normanna.

MONREALE – Niente pignoramento di 700 mila euro per l’Amat, a danno del Comune di Monreale, per servizi resi circa 20 anni fa. Anche in Appello, il Tribunale ha dato ragione alla città normanna, rappresentata dall’avvocato Mimmo Rizzuto, riconoscendo non “aggredibili” queste somme, perchè depositate presso le Poste italiane e non la tesoreria comunale di Unicredit. Ad emettere la sentenza è stata la terza sezione civile del Tribunale di Palermo, presieduta da Michele Perriera, relatore Emma De Giacomo, che ha riconosciuto l’impignorabilità di fondi depositati in istituti diversi dalla tesoreria.

L’azienda di via Roccazzo ricorrerà in Cassazione, intanto, però, i soldi restano nelle casse comunali. Soddisfatto il sindaco Piero Capizzi, tanto più che le somme erano state inserite, in modo preventivo, nel Piano di riequilibrio finanziario che, qualora la Cassazione confermasse quanto deciso in Appello, sarebbe sgravato da una cifra non indifferente.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI