Immobile in rovina a Portorosa | Sotto accusa sindaco e dirigenti - Live Sicilia

Immobile in rovina a Portorosa | Sotto accusa sindaco e dirigenti

L'assessorato regionale al Territorio e ambiente

Richiesta di rinvio a giudizio e fissazione dell'udienza preliminare.

PALERMO – Richiesta di rinvio a giudizio e fissazione dell’udienza preliminare per il sindaco di Furnari, Mario Foti, l’ex dirigente generale della Regione, Maurizio Pirillo, Salvatore Di Martino e Felice Ajello. Archiviata la posizione di un’altra ex dirigente Rosaria Barresi (assistita dall’avvocato Nino Caleca).

I reati ipotizzati sono: omissione di lavori in edifici o costruzioni che minacciano rovina e abuso d’ufficio per il solo Foti.

La vicenda ruota attorno al mancato intervento in una palazzina di quattro piani nell’avamporto del porticciolo turistico di Portorosa, nel Messinese. Un immobile andato in rovina senza alcun intervento da parte della Regione che ne è proprietaria.

Da qui la contestazione mossa a Pirillo, oggi responsabile dell’ufficio informatica della Regione, e un tempo dirigente dell’assessorato al Territorio, del sindaco Foti, e di DI Martino e Aiello, entrambi in servizio al Demanio regionale. Il Gip di Barcellona Pozzo di Gotto deciderà il prossimo 2 marzo se rinviare a giudizio o prosciogliere gli imputati.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI