Moro a Palermo | Fan in delirio - Live Sicilia

Moro a Palermo | Fan in delirio

Fabrizio Moro (Foto Giulia Mormino)

L'artista al Centro Poseidon applaudito da circa 800 persone.

IL VINCITORE DI SANREMO
di
2 min di lettura

PALERMOFabrizio Moro, vincitore (in coppia con Ermal Meta) della 68esima edizione del festival di Sanremo, poco dopo le 18,00 di oggi pomeriggio al centro commerciale Poseidon di Carini, ha incontrato gli oltre ottocento fan che erano lì ad attenderlo e firmato le copie di “Parole, Rumori e Anni parte1”, seconda raccolta ufficiale del cantautore romano pubblicata il 9 febbraio da Sony Music e RCA Records. “Un nuovo progetto discografico”, una raccolta di brani che più hanno caratterizzato il suo percorso artistico dal 2007 ad oggi – come ha spiegato Moro su Facebook – che contiene 13 brani “ri- arrangiati, ri-suonati, ri- mixati e ri- masterizzati, con l’aggiunta di due inediti”, tra cui “Non mi avete fatto niente”, la canzone vincitrice di questo Festival di Sanremo, cantata insieme a Ermal Meta. Il progetto prevede una seconda parte di raccolta: “Parole, Rumori e Anni 2” che conterrà altri 15 brani ed uscirà fra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

Fabrizio Moro, (all’anagrafe Fabrizio Mobrici) tatuaggi ben in vista, anelli e orecchino a completare il look da bello e dannato, ha suscitato la gioia e le urla di oltre 800 fans che erano in coda da diverse ore per strappargli un abbraccio e un autografo sul cd acquistato. Massima disponibilità per il cantautore 42enne che non si è risparmiato in sorrisi e foto con il suo pubblico. 21 anni di carriera, Moro è ormai veterano del palco dell’Ariston. Ha partecipato sei volte al Festival della canzone italiana in veste di cantautore e due in veste di autore. Due vittorie: nel 2007 con “Pensa” nella sezione Giovani (che vinse pure il premio della Critica Mia Martini) e quest’anno nella sezione Big con “Non mi avete fatto niente”. Due vittorie con due brani impegnati dal punto di vista sociale. In qualità di autore ha partecipato due volte: nel 2012 con “Sono solo parole” interpretata da Noemi e nel 2016 con “Finalmente piove” per Valerio Scanu.

Il 16 giugno intanto si preparino i fan per il concerto allo Stadio Olimpico di Roma. Mentre a maggio parteciperà insieme a Ermal Meta, all’Eurovision Song Contest 2018 a Lisbona, dove – in qualità di interpreti della canzone vincitrice del Festival – rappresenteranno l’Italia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI