"Seggi accessibili a tutti" |L'appello di Gaetano Palumbo - Live Sicilia

“Seggi accessibili a tutti” |L’appello di Gaetano Palumbo

Barriere architettoniche e ostacoli di varia natura potrebbero rendere difficile ai disabili l'esercizio del diritto di voto.

CATANIA – “Fare in modo che vengano abbattute tutte le barriere architettoniche nei seggi elettorali o in alternativa che siano predisposte le cabine elettorali nei piani bassi degli edifici, per consentire ai disabili di votare senza problemi”. È l’appello che rivolge il segretario del circolo universitario del PD, Gaetano Palumbo, all’amministrazione comunale per evitare il presentarsi dei problemi difficili poi da risolvere in caso di seggi posti al termine di scalinate o in luoghi difficili da raggiungere.

“Se dovesse accadere qualcosa del genere – afferma Palumbo – ci troveremo di fronte a un paese non realmente democratico. Per questo – conclude – mi appello a tutte le istituzioni che predispongono i seggi elettorali affinché si eviti di creare degli impedimenti agli elettori nell’esercizio del proprio diritto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI