Al galoppo tra le strade dello Zen| Trovati il fantino e il cavallo VIDEO - Live Sicilia

Al galoppo tra le strade dello Zen| Trovati il fantino e il cavallo VIDEO

I carabinieri hanno individuato il giovane che col cavallo si è schiantato su un palo.

PALERMO – Una corsa d’allenamento lungo uno degli stradoni dello Zen. Poi l’impatto e il volo terribile dopo lo schianto. Il tutto, immortalato in un video che ha fatto il giro del Web. I carabinieri di San Lorenzo guidati da Andrea Senes hanno individuato sia il fantino che il proprietario del cavallo finiti contro un palo di via Sandro Pertini a forte velocità.

L’episodio risale a pochi giorni fa, all’11 febbraio per la precisione. Si trattava probabilmente delle fasi preparatorie di una corsa clandestina, una delle tante che presto si sarebbe svolta all’alba in città. Una scena drammatica, quella dell’impatto, che aveva fatto temere il peggio. I militari, in collaborazione con i carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo, hanno passato al setaccio il quartiere e trovato anche le stalle abusive in cui veniva custodito il cavallo, trovato per fortuna in buone condizioni di salute, accertate dai veterinari dell’Asp che hanno rilevato soltanto un’escoriazione alla zampa destra ed hanno applicato il microchip

A rimanere ferito era stato il fantino, un ragazzo di 26 anni monrealese, poi trasportato all’ospedale di Villa Sofia fingendo di essere stato vittima di un incidente stradale: i medici hanno espresso per lui una prognosi di trenta giorni e la sua posizione è al vaglio dei carabinieri. Nei confronti del proprietario, del cavallo, P.F di 27 anni, è stata elevata una sanzione amministrativa di 5498 mila euro: nelle stalle abusive realizzate nella zona di Partanna Mondello, sono stati trovati altri due cavalli, anche questi custoditi senza alcuna documentazione. L’area è stata sequestrata, i tre cavalli sono stati affidati ai proprietari in custodia giudiziaria.

GUARDA IL VIDEO DEL RITROVAMENTO


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI