"Esperienza insegna" a Palermo| Lo stand della polizia scientifica - Live Sicilia

“Esperienza insegna” a Palermo| Lo stand della polizia scientifica

All'evento partecipano più di settanta scuole.

L'INIZIATIVA
di
1 min di lettura

PALERMO –  L’Associazione PALERMOSCIENZA organizza per l’XI anno consecutivo la manifestazione scientifica Esperienza inSegna a cui partecipano più di 70 scuole di Palermo e provincia, alcuni Dipartimenti dell’Università di Palermo, il CNR, l’INAF, l’INGV, la Polizia scientifica, e altri Enti presenti nel territorio interessati alla Scienza e all’innovazione tecnologica.

In particolare quest’anno la Polizia scientifica all’interno dell’exhibit “Scienza per la legalità” proporrà anche la possibilità di vedere le attrezzature fotografiche utilizzate nel tempo e anche loro evoluzione.

La manifestazione si svolge dal 21 febbraio al 1 marzo 2018 nei locali del Polididattico (edificio 19) dell’Università degli Studi di Palermo, in viale delle Scienze e avrà come tema “La Scienza nel tempo”.

Durante Esperienza inSegna 2018, alla mostra di exhibit scientifici presentati da studenti di ogni ordine e grado che con i loro docenti hanno seguito un percorso didattico specifico, si affiancano una serie azioni volte alla diffusione della Cultura scientifica: laboratori interattivi, conferenze, momenti teatrali, visite ai musei, e…altro.

Nelle edizioni precedenti è stato ampiamente sperimentato che l’apprendimento basato sulla curiosità e sul piacere di conoscere stabilisce un rapporto amichevole con ambiti del sapere a volte ritenuti difficili e al di fuori della propria esperienza di vita; in questo senso la straordinaria affluenza di visitatori ha confermato ancora una volta che proporre Scienza in modo informale e accattivante incontra un grande interesse nel pubblico di ogni età.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI