Mascalucia, Salerno candidato M5S |Leonardi non si sbilancia ancora - Live Sicilia

Mascalucia, Salerno candidato M5S |Leonardi non si sbilancia ancora

Alessandro Salerno, docente, attivista del M5S, è il primo candidato alla corsa per la poltrona di sindaco.  

amministrative 2018
di
2 min di lettura

MASCALUCIA- Entra nel vivo la campagna elettorale a Mascalucia in vista delle prossime elezioni comunali. A presentare il secondo candidato a sindaco è il M5S che ha annunciato il nome del giovane professore Alessandro Salerno. L’aspirante primo cittadino è stato votato a larga maggioranza nell’assemblea degli attivisti. Docente di filosofia al liceo il “Concetto Marchesi” di Mascalucia, l’attivista “sarà il portavoce a 5 Stelle per un progetto di vera rinascita del nostro paese” – spiega il M5S in un post su facebook.

Entusiasta, Salerno, ha parlato così al termine dell’assemblea che lo ha visto eleggere candidato a sindaco del movimento pentastellato: “Sono profondamente emozionato e sento il peso di una enorme responsabilità che con il vostro voto franco, aperto e democratico avete voluto conferirmi. State certi che non tradirò la fede che avete riposto in me e non deluderò le aspettative del movimento e di tutta la cittadinanza di Mascalucia. Sono uno dei docenti che nel 2006 ha avviato le procedure per l’autonomia del liceo di Mascalucia. E poi sono colui che nel 2010 ha proposto l’intitolazione del liceo di Mascalucia a Concetto Marchesi: e i docenti, l’amministrazione di allora e il ministero hanno approvato l’intitolazione al grandissimo catanese. Quest’ultimo si era già accorto, nei primi anni della Repubblica, del rischio dell’inquinamento clientelare e mafioso del momento elettorale. Noi nel nome della Costituzione italiana non faremo mai spudorato commercio di voti e invitiamo tutte le altre liste, liste civetta, liste accozzaglia, liste parenti e amici, liste ‘chi c’è c’è”, a fare altrettanto”.

Il primo a scendere in campo era stato il centro destra che pochi giorni fa aveva presentato il suo candidato, Francesco D’Urso Somma. Sostenuto da una coalizione compatta, sulla sua candidatura convergono già l’Udc con il senatore Giovanni Pistorio e Fratelli d’Italia, con Manlio Messina.

Sono così a quota due, intanto, i candidati per le prossime elezioni comunali di Mascalucia. Quanto ad altri nomi, sembra ancora tutto in fase di decisione. A partire dall’attuale sindaco Giovanni Leonardi dell’area dem che non ha infatti ancora sciolto la riserva in merito a una sua eventuale corsa per il bis.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI