"Intestato ai parenti di un boss" | Cinque ritira la concessione edilizia - Live Sicilia

“Intestato ai parenti di un boss” | Cinque ritira la concessione edilizia

La nota del sindaco di Bagheria: "L'edificio era chiaramente entro i 150 metri dalla battigia".

ABUSIVISMO
di
1 min di lettura

PALERMO – “È stata annullata, in autotutela, una concessione edilizia in sanatoria, di un edificio che si trova sulla litoranea Aspra-Mongerbino e che è intestato ai parenti di un noto personaggio che ha trascorsi legati alla mafia”. Lo rende noto il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque. “L’edificio era chiaramente entro i 150 metri dalla battigia, in zona di inedificabilità assoluta, – aggiunge – limite ove non è possibile costruire”. Per questo motivo il primo cittadino di Bagheria chiese appunto la verifica dei profili di liceità e la revoca della concessione.

“Oggi arriva la revoca in autotutela, dopo che i proprietari, mediante il loro legale avevano presentato osservazioni sulla concessione rilasciata ed erano stati avvisati dell’avvio del procedimento di annullamento”, afferma. Secondo il sindaco “l’atto di annullamento in autotutela è fondato sull’interesse pubblico, rivolto oltre che alla tutela della legalità violata anche alla tutela e protezione delle aree sottoposto a vincolo di inedificabilità assoluta”. “Ho già chiesto, più volte, di accelerare l’iter per la demolizione di tutti gli edifici abusivi appartenenti o appartenuti a mafiosi per affermare la presenza ed il controllo dello Stato sul territorio. Tutti gli immobili appartenenti alla criminalità devono essere demoliti per primi – dice Cinque – Allo stesso modo ho fatto per altri casi simili. Per colpire la mafia si deve colpire il patrimonio attuale”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI