Ginecologia, open day |al Garibaldi Nesima - Live Sicilia

Ginecologia, open day |al Garibaldi Nesima

L'azienda ha aderito all'iniziativa. Visite gratuite dalle 8,30 alle 13,30.

8 marzo
di
1 min di lettura

Catania – L’ ARNAS Garibaldi –  Nesima, in occasione della Festa della Donna, aderisce all’Open day dedicato alla ginecologia. Obiettivo della giornata sarà migliorare la consapevolezza e il livello di attenzione delle donne in ambito ginecologico e in particolare verso i fibromi uterini, tra le patologie ginecologiche benigne più diffuse che colpisce circa 3 milioni di donne nel nostro Paese. Spesso sono diagnosticati nel corso di controlli di routine e in circa la metà dei casi sono asintomatici. Nel restante 50% dei casi sono però responsabili di manifestazioni anche importanti che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne.

I servizi clinico-diagnostici gratuiti offerti alla popolazione femminile si svolgeranno presso l’Ambulatorio (B – Piano zero) di Ginecologia del Presidio Ospedaliero di Nesima – Catania, dalle ore 08.30 alle ore 13.30 e non è necessario effettuare alcuna prenotazione. Le visite ginecologiche ed eventuale esame ecografico saranno eseguite dalla Dott.ssa Ilenia Fonti – Dirigente Medico dell’U.O.C di Ginecologia e Ostetricia diretta dal Prof. Giuseppe Ettore. Per maggiori informazioni visitare il sito www.bollinirosa.it.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI