Mense nelle caserme | Avviati 300 licenziamenti - Live Sicilia

Mense nelle caserme | Avviati 300 licenziamenti

Lo rende noto la Fisascat Cisl: "Trovare soluzioni alternative".

L'ANNUNCIO
di
1 min di lettura

PALERMO – “Aperta la procedura di licenziamento a livello nazionale per i lavoratori Ladisa che svolgono il servizio mensa nelle caserme dei carabinieri. La procedura coinvolge oltre 300 lavoratori in tutta Italia di cui 68 in Sicilia”. A darne notizia è Mimma Calabrò, segretario regionale della Fisascat Cisl.

Si tratta di lavoratori che rischiano il posto di lavoro in quanto il 25 febbraio scorso – aggiunge – sono terminati gli ammortizzatori sociali, attivati dall’azienda, serviti a fronteggiare le ricadute create dalla spending review sugli appalti. La discussione sarà affrontata dalla nostra segreteria nazionale, anche alla luce del prossimo cambio di appalto, previsto per il 1 luglio, che dovrà necessariamente concludersi col mantenimento di tutta la forza lavoro a garanzia dei lavoratori e delle loro famiglie. Ci attiveremo – conclude il segretario – per scongiurare i licenziamenti e cercare soluzioni alternative.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI