Vaccinazioni, a Catania il 15% dei bambini non è in regola - Live Sicilia

Vaccinazioni, a Catania il 15% dei bambini non è in regola

Scade oggi il termine per l'adempimento dell'obbligo di vaccinare gli alunni. L’Asp di Catania e l’Ufficio Scolastico Provinciale hanno condiviso un protocollo operativo per  rispondere adeguatamente alla domanda di vaccinazioni.

Scuola materna
di
1 min di lettura

CATANIA – Scade oggi il termine per l’adempimento dell’obbligo di vaccinare gli alunni della scuola dell’infanzia e dell’obbligo. In provincia di Catania si stima che, tra i circa 30.000 bambini che frequentano l’asilo, ancora il 10-15% non sia in regola soprattutto per quanto riguarda la vaccinazione anti morbillo-parotite-rosolia. L’8 marzo scorso, l’Asp di Catania e l’Ufficio Scolastico Provinciale hanno condiviso un protocollo operativo per definire gli adempimenti, gestire le varie fasi organizzative e rispondere adeguatamente alla domanda di vaccinazioni. “Stiamo operando in piena condivisione con l’ufficio scolastico provinciale – spiega Giuseppe Giammanco, direttore generale dell’Asp di Catania – per agevolare le procedure per le famiglie e raggiungere, così, gli obiettivi di salute attesi. Voglio anche sottolineare che le vaccinazioni sono una conquista di civiltà e un’opportunità, soprattutto per il cluster di popolazione più deboli. Invito pertanto i genitori a vaccinare i figli”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI