Grasso sarà il candidato dei 5 stelle |"Cancelleremo figuraccia del 2013" - Live Sicilia

Grasso sarà il candidato dei 5 stelle |”Cancelleremo figuraccia del 2013″

A decidere ieri sera, come riportato da Sudpress, gli attivisti del Meetup di via Filocomo.

verso le amministrative
di
1 min di lettura

CATANIA –  Un docente dell’istituto musicale Vincenzo Bellini eletto con la maggioranza dei presenti. Come riportato stamani dalla sito Sudpress, il Movimento cinque stelle ha scelto il candidato sindaco alle prossime amministrative che si terranno all’inizio di giugno. Si tratta di Giovanni Grasso, già parte dei cotiati a sostegno di Rita Borsellino presidente della Regione, nel 2006, che l’ha spuntata sull’altro nome emerso nelle scorse settimane, ovvero quello dell’avvocato Matilde Montaldo.

Presenti alla votazione circa trenta attivisti su un totale di 50, oltre alcuni esponenti del Parlamento nazionale, tra cui le neo elette Laura Paxia e Simona Suriano, attivisti che hanno selezionato prima due dei 4 nomi in lizza, scegliendo poi quello del professore. Anche se pare che ci sia qualche mal di pancia, dovrebbe essere Grasso a sfidare i candidati degli altri schieramenti, Salvo Pogliese, Emiliano Abramo, Riccardo Pellegrino, oltre che l’scente Enzo Bianco.

Il programma sarebbe in fase di definizione, realizzato nel corso degli incontri e dei tavoli delle ultime settimane, e dovrebbe essere presentato nel corso di una conferenza stampa. “Cancelleremo la brutta esperienza del 2013 – commenta il senatore appena riconfermato, Mario Giarrusso – e siamo certi che i catanesi confermeranno quanto espresso alle ultime politiche”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI