Arrestato e poi liberato |protagonista protesta in Cattedrale - Live Sicilia

Arrestato e poi liberato |protagonista protesta in Cattedrale

L'operazione dei carabinieri e la replica.

MISTERBIANCO
di
1 min di lettura

MISTERBIANCO – Furto aggravato: un arresto. I Carabinieri  della Tenenza di Misterbianco “hanno arrestato – scrivono i carabinieri – nella flagranza il 41enne catanese Daniele Giuseppe Di Stefano, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato. L’uomo è uno dei protagonisti della protesta in Cattedrale a opera di alcune famiglie delle periferie che, da mesi, dormono al Duomo.

Scrivono i carabinieri: “La scorsa notte, una pattuglia, durante il controllo del territorio, ha sorpreso l’uomo mentre asportava dei cavi di rame e tubi d’acciaio all’interno di un cantiere edile in Contrada Pezzamandra. La refurtiva, quantificata in oltre 300 kg di rame ed alcune centinaia di kg di materiale ferroso, è stata restituita al responsabile della ditta edile. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di essere giudicato per direttissima”.

Daniele Giuseppe Di Stefano ha inviato alla redazione di Livesicilia il provvedimento firmato dal Pm Andrea Ursino, che dopo l’arresto ha emesso un decreto motivato di liberazione “ritenuto che – si legge nell’atto – pur essendo stato il provvedimento restrittivo legittimamente eseguito, questo Pm che procederà ad ulteriore corso con richiesta di convalida, non ritiene, per le circostanze e modalità del fatto e per le condizioni soggettive del reo, di richiedere l’applicazione di misure coercitive”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI