Il furto dello scooter e la fuga| Arrestati dopo l'inseguimento - Live Sicilia

Il furto dello scooter e la fuga| Arrestati dopo l’inseguimento

I due sono stati colti sul fatto dai poliziotti.

PALERMO – Sono stati sorpresi dai poliziotti mentre “trainavano” uno scooter appena rubato. Sono finiti in manette B.O, 24 anni e D.O.I di 18, colti sul fatto in via Messina Marine. Gli agenti dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno individuato i due giovani, intorno alle 2, dalle parti di fondo Baiamonte, da cui il ciclomotore era stato portato via.

Erano a bordo di due mezzi: il primo su un Honda SH spingeva l’altro sul Piaggio Beverly, spento. Quando si sono accorti della presenza della polizia si sono dati alla fuga a piedi, ma dopo un breve inseguimento sono stati bloccati. Gli agenti hanno constatato che il bloccasterzo del Beverly era stato forzato e che il suo conducente, B.M., senza patente, non era in possesso della chiave di accensione.

 I due palermitani, non riuscendo a fornire spiegazioni plausibili riguardo l’accaduto, hanno ammesso di aver rubato lo scooter pochi istanti prima dell’arrivo della volante. L’Honda SH è stato sequestrato sia perché utilizzato per commettere il reato sia perché privo di copertura assicurativa, mentre il Piaggio Beverly è stato riconsegnato al legittimo proprietario. I due dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI