Dal Grand hotel alla pizzeria | Tutte le spese dell'ex pm - Live Sicilia

Dal Grand hotel alla pizzeria | Tutte le spese dell’ex pm

Ammontano ad un importo complessivo di 34 mila euro.

PALERMO – Antonio Ingroia era un amministratore unico in trasferta perenne. Residenza a Roma e posto di lavoro a Palermo dove ha sede “Sicilia e-Servizi”, poi divenuta “Sicilia digitale”.

Il 16 aprile 2014  l’avvocato Ingroia emana il regolamento che lo riguarda e che prevede gli siano rimborsate anche le spese di vitto e alloggio. Secondo i pm, però, e su questo si basa l’accusa di peculato, una legge del 2006 e una circolare regionale del 2007 prevedevano solo i costi dei viaggi. Da qui la contestazione di peculato mossa a Ingroia in concorso con il revisore Antonio Chisari.

La fetta più grossa delle spese riguardano i soggiorni, anche in suite, negli hotel Villa Igiea, Piazza Borsa, Quinto Canto, Centrale ed Exclesior. Ingroia ha mangiato seduto al tavolo dei ristoranti Sailem, Cucina Papoff, Vecchia Marina (Cefalù), Piatto e Kaffè, Punto Palermo, Hosteria da Vincenzo (Roma), Locanda del Gusto, pizzeria Bellini. Il tutto per un totale di 34 mila euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI