Indagato il caposquadra | La Procura: "E' un atto dovuto" - Live Sicilia

Indagato il caposquadra | La Procura: “E’ un atto dovuto”

Il vigile è tutt'ora ricoverato in prognosi riservata.

L'inchiesta
di
1 min di lettura

CATANIA. E’ indagato per disastro colposo e omicidio colposo plurimo Marcello Taormina, 38 anni, capo della squadra dei vigili del fuoco coinvolti nell’esplosione di una palazzina a Catania, in cui sono morti due suoi colleghi e un quarto è ricoverato con lui nel reparto di rianimazione dell’ospedale Garibaldi. Per la Procura è un’iniziativa dovuta prima di compiere atti irripetibili che confluiranno nell’inchiesta.

Nell’attività dei vigili del fuoco ieri sera a Catania ci sarebbe stata “una cattiva valutazione dei fatti” e avrebbero “lavorato su una porta pensando non fosse collegata allo stesso locale già saturo di gas”. E’ l’ipotesi della Procura che ha indagato per disastro colposo e omicidio colposo plurimo Marcello Taormina, 38 anni, capo della squadra dei vigili del fuoco coinvolti nell’esplosione di una palazzina a Catania. La Procura non ha ancora disposto l’autopsia in attesa di accertamenti tecnici preliminari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI