Udc, La Rocca Ruvolo si dimette | Nuove tensioni nella maggioranza - Live Sicilia

Udc, La Rocca Ruvolo si dimette | Nuove tensioni nella maggioranza

Rinuncia al doppio incarico della presidente della commissione Salute.

LA CAPOGRUPPO ALL'ARS
di
1 min di lettura

PALERMO – Stando alle dichiarazioni più o meno ufficiali, il motivo delle dimissioni è legato al “doppio incarico” della deputata. Per queste ragioni, insomma, il presidente della commissione Sanità all’Ars Margherita La Rocca Ruvolo ha deciso di dimettersi dal ruolo di capogruppo dell’Udc a Sala d’Ercole.

Ma le motivazioni alla base di questa decisione potrebbero essere più profonde. E di natura più “politica”. All’interno del gruppo centrista, infatti, non mancherebbero i malumori. Anche, pare, nei rapporti con gli esponenti di riferimento nella giunta di Nello Musumeci. E così, la “rottura” di La Rocca Ruvolo, parlamentare da sempre assai pacata nei toni e nei modi, potrebbe rappresentare una nuova grana nella già traballante maggioranza.

L’ormai ex capogruppo ha anche deciso di astenersi dalla votazione del proprio successore: la deputata Eleonora Lo Curto. E non è escluso che il prossimo passo possa essere anche l’abbandono del gruppo centrista. Nei mesi scorsi, La Rocca Ruvolo, attualmente anche sindaco di Montevago, era stata molto vicina all’ingresso nella giunta di governo. Poi, in rappresentanza del suo partito, ecco Vincenzo Figuccia (poi dimesso) e Mimmo Turano. Altra “delusione”, probabilmente, il mancato approdo nel Consiglio di presidenza, dove La Rocca Ruvolo aveva ricevuto anche l’appoggio del Movimento cinque stelle. Poi è arrivata comunque la prestigiosa commissione Sanità all’Ars. Ma i problemi sembra non siano stati superati del tutto. E così, dietro al “doppio incarico” della deputata, potrebbero nascondersi le nuove fibrillazioni nella coalizione che sostiene Nello Musumeci.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI