Controlli di Capitaneria e polizia |Multe per 20 mila euro - Live Sicilia

Controlli di Capitaneria e polizia |Multe per 20 mila euro

Tra i multati anche un sub sorpreso a catturare più di 200 ricci di mare e diversi chili di 'occhi di bue', al quale è stata sequestrata l'attrezzatura.

CATANIA – Più di 200 kg di pesce tra specie ittiche di cui è vietata la commercializzazione (novellame) e prodotti ittici non tracciabili e 20.000 euro di multe sono il bilancio di una operazione congiunta della Polizia di Stato e della Guardia Costiera per il contrasto alla pesca illegale. Sono state comminate sanzioni amministrative per complessivi 20 mila euro. I controlli sono scattati nel mercato della Pescheria e si sono estesi ad un peschereccio a bordo del quale sono stati trovati attrezzi illegali per la sua cattura, che sono stati sequestrati. I controlli sono stati effettuati anche nel comprensorio di Acireale, dove due ristoratori sono stati multati per avere messo in vendita pesce privo di tracciabilità e in due supermercati, dove sono stati sequestrati prodotti ittici in vendita la cui provenienza non risultava tracciata. Tra i multati anche un sub sorpreso a catturare più di 200 ricci di mare e diversi chili di ‘occhi di bue’, al quale è stata sequestrata l’attrezzatura. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI