Mascalucia, premio a Vaglica |Pianista americano di radici sicule - Live Sicilia

Mascalucia, premio a Vaglica |Pianista americano di radici sicule

A conferire il riconoscimento è stato il vicesindaco Fabio Cantarella.

Mascalucia
di
1 min di lettura

CATANIA – Il vicesindaco e assessore allo Spettacolo del Comune di Mascalucia, Fabio Cantarella, ha consegnato un riconoscimento al maestro Stephen Vaglica, pianista di fama internazionale, statunitense, di origini siciliane. La cerimonia si è svolta nell’aula consiliare alla presenza dell’assessore Michelangelo Sangiorgio e dei consiglieri comunali Valentina Lombardo, Ninni Tropea, Mario Marino, Nino Rizzotto e Damiano Marchese. Sono intervenuti anche i protagonisti dell’orchestra OSN di Mascalucia, con i maestri Daniele Petralia, Vincenzo e Manlio Di Mauro e il soprano Alexandra Oikonomou in prima linea.

Il maestro Vaglica è stato premiato per aver promosso negli Stati Uniti e nel mondo l’attività dell’orchestra sinfonica mascalucese offrendo a diversi talenti locali la possibilità di esibirsi in palcoscenici di livello internazionale. E, infine, per aver inserito il nome di Mascalucia all’interno di un circuito culturale-musicale internazionale.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI