"Stipendi dei deputati? No ai tagli" | Bocciato l'emendamento M5s - Live Sicilia

“Stipendi dei deputati? No ai tagli” | Bocciato l’emendamento M5s

Il testo portava le indennità dei parlamentari da 11 a 7 mila. Cancelleri: "Non sentono ragioni".

FINANZIARIA
di
1 min di lettura

PALERMO – “Niente, gli stipendi dei deputati dell’Ars non si toccano”. Così in una nota il M5s dopo la decisione della commissione Affari istituzionali di bocciare l’emendamento, a prima firma di Giancarlo Cancelleri, che prevedeva il taglio degli emolumenti dei parlamentari da 11.100 euro lorde a 7.000 lorde. L’emendamento prevedeva anche il taglio delle indennità per le cariche aggiuntive degli stessi parlamentari (da 2.700 euro a 1.000 euro) e per gli stipendi degli assessori (da 11.100 a 7.000 euro). “Nessuna meraviglia – afferma Cancelleri – ci avrebbe meravigliato il contrario. Quando si tratta delle loro buste paga non sentono ragione. Ritorneremo alla carica, ripresentando l’emendamento in commissione Bilancio e in aula”.

“I tagli all’Ars – aggiunge la capogruppo Valentina Zafarana – sanno farli solo sulla pelle dei siciliani. Siamo di fronte a una finanziaria che non darà nulla alla Sicilia e che spicca solo per alcuni tagli monstre. La sottrazione prevista di oltre 80 milioni alla cultura e al welfare, ad esempio grida vendetta. Parecchi enti, teatri e servizi rischiano di essere messi in ginocchio. In quinta commissione siamo riusciti a stoppare il provvedimento, speriamo abbia la stessa sorte in seguito”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI