Paura in pieno centro a Palermo | Fiamme in un appartamento FOTO - Live Sicilia

Paura in pieno centro a Palermo | Fiamme in un appartamento FOTO

Foto Alessandro Triolo

Palazzo sgomberato, anziana lievemente ferita. Un altro incendio in una panineria: un ferito. 

Via Albanese
di
1 min di lettura

PALERMO – Paura nel primo pomeriggio in centro a Palermo: un appartamento in via Enrico Albanese, al civico 19, è stato avvolto dalle fiamme. Decine le chiamate giunte al centralino dei vigili del fuoco , molti residenti della zona hanno infatti sentito u boato, ma sarebbe riconducibile all’esplosione dei vetri di una stanza.

L’incendio, come riferiscono dal comando provinciale, era infatti circoscritto ad un’unica camera, da cui avrebbero avuto origine le fiamme. Il fumo nero ha poi invaso l’intera abitazione. Nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivati gli agenti delle volanti della polizia, i carabinieri e i sanitari del 118 che hanno trasportato in ospedale un’anziana, rimasta lievemente ferita.

Si tratta di Maria Grazia Ambrosini, ex assessore provinciale di 85 anni. In base a quanto accertato sul posto, la donna stava utilizzando dell’alcol per pulire i vetri, che avrebbe contribuito ad innescare le fiamme, la quale origine è comunque ancora da verificare. Per precauzione sono state trasportate al pronto soccorso altre due persone che accusavano i sintomi di un’intossicazione da fumo, mentre un carabiniere è stato sottoposto alle cure mediche sul posto. La strada è stata chiusa al traffico per permettere l’arrivo dei soccorsi.

Un altro incendio si è verificato, pochi minuti dopo, all’interno di una panineria in via dello Spirito Santo. Ad andare in tilt, in questo caso, è stata una friggitrice. Quando sono divampate le fiamme, il titolare ha cercato di evitare il peggio, ma è rimasto leggermente ustionato.

(Ha collaborato Alessandro Triolo)

LA FOTOGALLERY DEI SOCCORSI


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI