Furgone sui passanti | Almeno 9 morti a Toronto - Live Sicilia

Furgone sui passanti | Almeno 9 morti a Toronto

Immagine Sky Tg24

L'uomo alla guida è stato arrestato e identificato.

TORONTO (CANADA) – La polizia avrebbe identificato il conducente del furgone che a Toronto ha travolto i passanti su un marciapiede uccidendone nove e ferendone 16. Secondo quanto riporta la Cbs si chiama Alek Minassian ed ha 25 anni. Sarebbe uno studente di origine armena del Seneca College di Toronto. Già conosciuto alle forze dell’ordine canadesi, Minassian avrebbe ricercato sul web notizie sulla strage del 2014 di Isla Vista, in California, quando un ragazzo di 22 anni investì e uccise 6 persone.

Un furgone è piombato su una decina di pedoni. La vettura è stata trovata poco dopo ed il guidatore arrestato. L’incidente “appare come un atto deliberato”, affermano gli investigatori. Secondo una prima ricostruzione, il furgone bianco ha improvvisamente superato la barriera che separa la strada dall’area pedonale di una delle vie più affollare della città e ha travolto le persone sul marciapiede. Il guidatore ha guidato dritto per 800-1600 metri colpendo le persone una ad una, ha riferito un testimone alla Cnn. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI