Smantellato un capannone: | "L'eternit è dappertutto" - Live Sicilia

Smantellato un capannone: | “L’eternit è dappertutto”

La denuncia dell'Eps vigilanza ittica-venatoria.

I soliti vandali
di
1 min di lettura

BELPASSO. Centinaia di metri quadri di eternit gettato a terra per portare via il materiale ferroso che si trovava all’interno del capannone. 
E’ la denuncia della Sezione provinciale di Catania, Eps-vigilanza ittica venatoria, che ha consegnato un fascicolo fotografico alla Procura della Repubblica etnea e, per conoscenza, al Comune di Belpasso. Gli agenti hanno evidenziato che si tratta di un sito divenuto pericolosissimo per via dell’eternit che sarebbe andato totalmente sbriciolato e, dunque, molto dannoso per la salute.
I soliti vandali all’opera che distruggono e che, di riflesso, devastano anche l’ambiente.

“Occorre, a nostro avviso, bonificare al più presto l’area – spiega il Commissario provinciale Eps, Giuseppe Caruso -. A parte questo caso, devo lamentare che se solo avessimo l’aiuto e il sostegno delle istituzioni, come guardie ittico venatorio ambientale, potremmo fare molto di più. E, invece, ci troviamo sempre a combattere contro i leoni, ovvero le istituzioni. Inoltre non riceviamo alcun beneficio quali mezzi, manutenzione, carburante, assicurazione, vestiario, cancelleria, poiché sono completamente a carico nostro. Nonostante le mille difficoltà, noi continueremo nel nostro dovere per il bene della collettività”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI