Controlli della Polizia |Elevate numerose sanzioni - Live Sicilia

Controlli della Polizia |Elevate numerose sanzioni

Elevate sanzioni al Codice della Strada. Ma non solo.

CATANIA. Lo scorso 24 aprile, agenti del Commissariato Nesima e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, con la collaborazione di personale della Polizia Locale (Reparto Annona, Nucleo Vigilanza Ambientale e Viabilità) e di personale medico dell’Asp, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio per la prevenzione e il contrasto della illegalità diffusa, nell’ambito del piano d’azione “Modello Trinacria”.
Sono stati effettuati posti di controllo lungo i principali snodi delle zone del quartiere Nesima, nel cui corso sono state identificate 55 persone, controllati 71 veicoli e 18 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

In totale, sono state elevate 39 contravvenzioni al Codice della Strada con sanzioni che assommano a circa 20 mila euro, mentre sono stati 5 i sequestri amministrativi di veicoli sprovvisti di copertura assicurativa per la responsabilità civile che si aggiungono ai 2 fermi amministrativi per guida di motocicli senza casco.

Nell’occasione è stata eseguito un ordine di espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, per 9 mesi e 23 giorni, nei confronti del 43enne Antonino Nicolosi.
Controlli anche agli esercizi pubblici: in una macelleria della zona, sono state elevate due sanzioni amministrative per la mancata esposizione della lista degli ingredienti dei preparati e per occupazione abusiva del suolo pubblico, con sanzioni per un importo totale di 1.669 euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI