Fava: “Distinguere i conigli |dai ‘baraccati’ di Messina” - Live Sicilia

Fava: “Distinguere i conigli |dai ‘baraccati’ di Messina”

Arrivano i due maxiemendamenti. Le opposizioni chiedono di votarli comma per comma.

Ars, la manovra
di
1 min di lettura

PALERMO – “Onorevole Zafarana, lei non la vuole chiudere questa finanziaria? Io la debbo chiudere”. Gianfranco Miccichè risponde così al capogruppo del Movimento 5 Stelle quando si affronta il tema dei due maxiemendamenti riassuntivi della parte di finanziaria ancora da votare.

Sono infatti arrivati in Aula i due maxiemendamenti della finanziaria, ma il Movimento 5 Stelle con il capogruppo Valentina Zafarana lamenta che nel nuovo testo ci sono anche argomenti che erano stati stralciati dalla presidenza. Era uno stralcio momentaneo, risponde il presidente dell’Assemblea Gianfranco Miccichè, spiegando che si tratta solo di una riscrittura. Nella seconda parte del maxiemendamento ci sono misure finanziate con il Poc (fondi della programmazione), obietta Zafarana, sollevando perplessità. Il capogruppo 5 Stelle chiede la possibilità di subemendare il nuovo testo arrivato in Aula e quindi una sospensione fino a ora di pranzo. Miccichè ribatte che i due nuovi maxiemendamenti sono stati consegnati ieri, insorgono i banchi delle opposizioni. “Io non voglio esasperare i rapporti tra di noi, dopo l’intervento dell’onorevole Lupo interrompo per mezz’ora per dare il tempo di leggere questo testo”, tende la mano Miccichè.

Si riapre il dibattito dopo il ricordo di Pio La Torre e Claudio Fava obietta sull’opportunità di votare il maximemendamento che mette insieme “i fondi per Messina e quelli per il coniglio selvatico”: “Votiamo comma per comma di modo che si ossa avere un voto che distingua il destino dei conigli selvatici dai baraccati di Messina”.Anche Salvatore Siragusa dei grillini chiede di votare il “com 2”, cioè il secondo maxiemendamento, per parti separate. La proposta sarà messa ai voti alla ripresa. Quando i grillini tornano a lamentare il ritorno nel maxiemendamento di articoli prima stralciati: “Ritornano come la peperonata”, scherza Zafarana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI