Gli spari per gelosia |Condanna per tentato omicidio - Live Sicilia

Gli spari per gelosia |Condanna per tentato omicidio

Confermata la condanna a 12 anni. Alla sbarra Marcello La Delfa.

Processo d'Appello
di
1 min di lettura

CATANIA – È stata confermata la condanna a 12 anni di reclusione inflitte dal Gup di Catania nei confronti di Marcello La Delfa, 37 anni, accusato del tentato omicidio di Antonio Erba. La sentenza della Corte d’Assise d’appello di Catania è arrivata dopo la requisitoria del pg, della discussione del legale della parte civile e dell’arringa dell’avvocato Angelo Cassone, difensore dell’imputato. Un verdetto che chiude il secondo capitolo giudiziario di una drammatica storia che ha per protagonista un trentenne costretto sulla sedia a rotelle.

Tutto è iniziato alle 13 del 5 agosto 2016. Antonio Erba stava tornando a casa dal lavoro a Biancavilla: tra le vie San Zenone e via Etnea si sono sentiti risuonare i colpi di pistola. La Delfa, accecato dalla gelosia per la moglie, ha sparato con una pistola a tamburo ed ha colpito il giovane muratore. Marcello La Delfa è stato arrestato poche ore dopo il tentato omicidio dai carabinieri. Vivo per miracolo Antonio. Ma le ferite gli hanno causato una grave paralisi alle gambe. Ma in lui non si è mai spenta la sua fiamma di combattente.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI