I sindacati autonomi al governo |"Subito il rinnovo dei contratti" - Live Sicilia

I sindacati autonomi al governo |”Subito il rinnovo dei contratti”

Le richieste di Cobas-Codir, Sadirs, Siad e Ugl per i dipendenti regionali.

Regione
di
1 min di lettura

PALERMO – “Le risorse sono state stanziate, ora avviare subito le trattative coi sindacati per la riclassificazione del personale regionale e il rinnovo dei contratti”. È quanto chiedono Cobas-Codir, Sadirs, Siad e Ugl in una nota inviata al presidente della Regione, agli assessori all’Economia e Funzione pubblica, Gaetano Armao e Bernardette Grasso. I sindacati autonomi confermano lo stato di agitazione di tutto il personale indetto il 30 aprile scorso e prendono atto degli stanziamenti ottenuti in bilancio per la copertura finanziaria. Ma ricordano che “in mancanza di atti concreti saremo costretti a passare alle necessarie forme di lotta sindacale che coinvolgono tutti i lavoratori per il rispetto dei diritti e per l’affermazione di un’amministrazione regionale che possa essere rilanciata a partire dal livello motivazionale di tutto il personale”.

I sindacati sottolineano che “ancora bruciano ai lavoratori regionali le violazioni delle norme ad personam per categorie circoscritte di persone e le altre norme selvagge che sicuramente cadranno sotto la scure dell’impugnativa della Presidenza del Consiglio. Si tratta di articoli varati senza alcuna copertura finanziaria e in aperta violazione delle leggi che regolamentano la materia contrattuale. L’unico risultato di questa farsa politica saranno le solite false aspettative create”. Cobas-Codir, Sadirs, Siad e Ugl, che rappresentano la maggioranza assoluta dei lavoratori, ribadiscono quindi che “in assenza di immediati atti concreti da parte del governo regionale procederanno alla mobilitazione del personale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI