Tranchida lascia il Consiglio di Erice | "Anni difficili ma belli, grazie" - Live Sicilia

Tranchida lascia il Consiglio di Erice | “Anni difficili ma belli, grazie”

Le dimissioni per potere correre alla carica di sindaco del capoluogo. Lettera agli ericini.

Le Amministrative di Trapani
di
1 min di lettura

TRAPANI – Giacomo Tranchida, candidato sindaco a Trapani, lascia la carica di presidente del consiglio comunale di Erice. L’annuncio lo ha datto lo stesso Tranchida con una lettera indirizzata al sindaco, Daniela Toscano, e ai cittadini di Erice. “Scrivo poche righe, con un groppo in gola, per un saluto – è l’incipit – e un ringraziamento sentito alla comunità ericina che sin dal 2007 mi ha ‘adottato’ dalla natia Valderice. Ho cercato si essere uno di voi – aggiunge -. Un ringraziamento per avermi supportato e probabilmente talvolta anche ‘sopportato’. Sono stati anni anche molto difficili ma belli, intensi e veri. Nessuna bacchetta magica – ancora l’ex sindaco di Erice – ma tanto impegno che sono sicuro non verrà meno da parte della sindaca Daniela e della sua giunta, come del consiglio comunale e di tutti i dipendenti e collaboratori del Comune a cui auguro di cuore un buon lavoro”.

E ancora: “Il vento del mio modesto impegno a servizio del territorio mi porta oggi a dimettermi, come previsto per legge, per potermi candidare a sindaco nella difficile campagna elettorale per il nuovo governo cittadino di Trapani”. Secondo Tranchida “se Trapani sprofonda tutto il territorio ne risente. Se Trapani torna a volare anche il territorio circostante – prosegue – ne può beneficiare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI