Vigili del fuoco, visita di Bianco |Il ricordo di Dario e Giorgio - Live Sicilia

Vigili del fuoco, visita di Bianco |Il ricordo di Dario e Giorgio

Incontro, stamani, al comando centrale.

in via beccaria
di
1 min di lettura

CATANIA – Il ricordo, vivo e doloroso, dei due pompieri morti mentre svolgevano il proprio lavoro. Il pensiero a Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico al centro della visita istituzionale del sindaco Bianco al comando centrale dei vigili del fuoco di via Cesare Beccaria, alla presenza anche dei genitori di Ambiamonte.

Un minuto di silenzio per ricordare le due vittime, ha preceduto l’incontro con il comandante Giuseppe Verme, che oltre a omaggiare i colleghi caduti in servizio, ha evidenziato alcune problematiche dei distaccamenti locali, a partire da quello Sud, il problema della manutenzione e dell’efficienza dei mezzi,ha evidenziato i numeri registrati lo scorso anno dai vigili del fuoco etnei, con 16.000 interventi circa, 44 al giorno, nonostante l’organico sottodimensionato, e la necessità di avere una sede nell’area della Zona industriale.

Per la quale il sindaco Bianco, dopo aver ringraziato e salutato, ha parlato della possibilità di utilizzare una parte dell’edificio dell’interpoorto di Catania, dopo averne parlato con il questore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI