La nuova battaglia di Figuccia | "Tour per il principio di insularità" - Live Sicilia

La nuova battaglia di Figuccia | “Tour per il principio di insularità”

Dal 15 maggio la raccolta firme.

In cento comuni dell'Isola
di
1 min di lettura

PALERMO – Il 15 maggio, a partire dalle 15, il direttivo di #CambiAmo la Sicilia con il suo coordinatore regionale Vincenzo Figuccia “chiamerà a raccolta il popolo siciliano per rivendicare le grandi battaglie di giustizia sociale, i temi della fiscalità di vantaggio, delle zone ad economia speciale e della defiscalizzazione della benzina”. La giornata sarà la prima di un lungo tour che coprirà 100 comuni siciliani dove verranno allestiti gazebo finalizzati a promuovere l’affermazione e il riconoscimento del principio di insularità. Insieme a tutti i movimenti sicilianisti e autonomisti presenti in Sicilia durante questa prima manifestazione si procederà alla raccolta firme per la modifica dell’articolo 119 della Costituzione e dell’art. 38 dello Statuto, “in una giornata – si legge in una nota – nel segno dell’indipendenza siciliana”.

“Ho voluto fortemente questa giornata – afferma Figuccia – come componente della Commissione Statuto e prima ancora, da uomo libero figlio di questa terra. Vi aspetterò qui, lontano da salotti e aule magne, sotto un semplice gazebo per rivendicare un’autonomia legislativa e fiscale ad oggi purtroppo dopo 70 anni, ancora incompiuta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI