Passante, rinviato lo sciopero| Domani il vertice a Roma - Live Sicilia

Passante, rinviato lo sciopero| Domani il vertice a Roma

Previsto un incontro nella Capitale tra Rfi e Sis.

PALERMO – Si apre uno spiraglio nella vicenda dei licenziamenti dei 261 operai del passante ferroviario di Palermo. La convocazione prevista per domani all’ufficio provinciale del lavoro è stata infatti rimandata al 24 maggio a causa dell’incontro che si terrà a Roma fra Rfi, committente dell’opera, e la Sis che la sta realizzando. Il vertice, fissato per domani nella Capitale, potrebbe portare buone notizie per i lavoratori ma soprattutto per la città, che attende il completamento di una infrastruttura giunta all’85% e che comporta vari disagi, fra cui l’interruzione del collegamento con l’aeroporto.

I sindacati hanno così rimandato lo sciopero, ma alle 16 saranno davanti alla Prefettura per chiedere la convocazione di un tavolo permanente con Comune, Sis e Rfi. “E’ essenziale portare a compimento l’opera, sia per i livelli occupazionali che per la città – dicono dicono Ignazio Baudo della Feneal Uil, Paolo D’Anca della Filca Cisl e Francesco Piastra della Fillea Cgil – se rimanesse un’incompiuta, sarebbe un disastro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI