I concerti dei Negramaro e Mika | Chiesto il processo per Arcuri - Live Sicilia

I concerti dei Negramaro e Mika | Chiesto il processo per Arcuri

Emilio Arcuri

Richiesta di rinvio a giudizio anche per una dirigente comunale.

PALERMO – L’accusa per entrambi è abuso d’ufficio. C’è la richiesta di rinvio a giudizio per l’ex vice sindaco di Palermo Emilio Arcuri e per il dirigente Fernanda Ferreri del servizio Sport e gestione degli impianti sportivi del Comune di Palermo.

È sfociato in un processo l’organizzazione dei concerti di Mika e dei Negramaro allo stadio delle Palme nell’estate 2016.

Furono i “Comitati Civici”, “Vivo Civile” e il consigliere comunale Filippo Occhipinti a presentare un esposto in Procura. Secondo il pubblico ministero Laura Siani, lo stadio non poteva ospitare eventi diversi da quelli sportivi. Di avviso opposto la dirigente cui spettava la firma della deroga al regolamento comunale. Si cercò di spostare i concerti al Velodromo che, però, allora non era agibile. Arcuri, invece, diede il via libera allo sforamento dei limiti di emissioni sonore.

L’udienza preliminare è fissata per il prossimo 31 maggio, data in cui si deciderà se i due imputati saranno prosciolti o rinviati a giudizio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI