Sindacato degli edili Filca-Cisl | Rinnovata la segreteria regionale - Live Sicilia

Sindacato degli edili Filca-Cisl | Rinnovata la segreteria regionale

La nuova segreteria regionale della Filca-Cisl

Santino Barbera confermato segretario siciliano. Sarà affiancato da Paolo D'Anca e Nunzio Turrisi.

PALERMO – Rinnovata la squadra della Filca Cisl Sicilia. Santino Barbera rimane segretario generale, Paolo D’Anca e Nunzio Turrisi sono stati eletti rispettivamente~segretario generale aggiunto e~componente della segreteria regionale. Paolo D’Anca, 38 anni, è il segretario della Filca Cisl Palermo Trapani mentre Nunzio Turrisi, 40 anni, è il segretario della Filca Cisl Catania. “Abbiamo voluto puntare sul rinnovamento attraverso l’ingresso di forze giovani”, dichiarano Franco Turri, leader nazionale della Filca Cisl e Santino Barbera, segretario generale della Filca Cisl Sicilia. “La nostra è una scelta – affermano – che coniuga esperienza e dinamismo. La segreteria della Filca Cisl siciliana è una delle più giovani in Italia. D’Anca e Turrisi hanno dimostrato di possedere competenza e visione di prospettiva, doti importanti in un momento delicato come quello che sta vivendo l’edilizia nell’Isola”.

Il neosegretario generale aggiunto della Filca Cisl Sicilia, in occasione dell’elezione avvenuta stamattina nel corso del consiglio generale presente Mimmo Milazzo, numero uno della Cisl siciliana, ha voluto rendere omaggio ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e agli uomini delle scorte. “Queste figure simbolo della nostra terra – ha sostenuto D’Anca –~vanno onorate ogni giorno, con le azioni del quotidiano”. Per Nunzio Turrisi, componente della segreteria regionale della Filca Cisl Sicilia, “è fondamentale che partano i cantieri delle opere pubbliche, oggi al palo, e che sia garantita la sicurezza sul lavoro”. “Questa segreteria – prosegue Turrisi – rinnova il suo impegno. Insieme siamo una grande squadra che riuscirà a portare avanti azioni concrete a sostegno del settore delle costruzioni nell’Isola”.

Parole di ringraziamento sono quindi state rivolte dai vertici della Filca siciliana al segreterio della Filca Cisl di Agrigento Caltanissetta Enna, Franco Iudici, “per aver svolto in questi anni il suo ruolo di componente di segreteria con determinazione e concretezza”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI