Trovate armi e droga |In manette un 21enne - Live Sicilia

Trovate armi e droga |In manette un 21enne

Rinvenuta droga in un tombino.

CATANIA – Rinvenute armi e droga a Librino. La scoperta è stata fatta ieri dal personale delle volanti, del reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale e dell’Unità Cinofila, su disposizione del questore Alberto Francini, che ha passato al setaccio la zona del “Palazzo di cemento”, nel rione Librino. Area che continua ad essere una fiorente piazza di spaccio e di attività illecite.

L'arma rinvenuta

<p>L'arma rinvenuta </p>

Nel dettaglio, in tarda serata, a seguito di perquisizione domiciliare svolta nell’abitazione del catanese Giuseppe Schillaci (classe 1997), che si trova al viale Moncada, in un sottoscala condominiale di cui il giovane si era impadronito, gli agenti scoprono la presenza di una doppietta calibro 12 con canne mozzate e calciolo modificato e un revolver calibro 40 Smith e Wesson, con relative munizioni. Il ragazzo è stato a quel punto dichiarato in stato di arresto e, su disposizioni dell’A.G., portato nel carcere di Piazza Lanza di Catania.

Non solo, perchè prima ancora nel pomeriggio, i cani Vite e Maui, in viale San Teodoro, proprio dirimpetto al “Palazzo di cemento”, all’interno di un tombino, fiutano con insistenza la presenza di sostanza stupefacente; sollevato il coperchio, gli agenti trovano 128 involucri contenenti marijuana, quantificata in grammi 200 lordi, 78 involucri contenenti cocaina, quantificata in grammi 30 e altri due involucri contenenti la stessa sostanza ancora in pietra, quantificata in grammi 6.  

Nel corso dei posti di blocco effettuati nella zona per tutto il pomeriggio e fino a sera sono state inoltre identificate oltre 100 persone, controllati 80 veicoli, elevati 28 verbali al codice della strada, sequestrati 3 veicoli e ritirate 2 carte di circolazione.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI