La comunione, le urla, la lite| Il banchetto finisce nel caos - Live Sicilia

La comunione, le urla, la lite| Il banchetto finisce nel caos

Le forze dell'ordine hanno denunciato uno degli invitati. Al vaglio le immagini delle telecamere.

PALERMO – Un banchetto bruscamente interrotto da una discussione accesa, poi le urla e la lite che ha reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine. E’ stata una domenica particolarmente movimentata quella in una sala ricevimenti nella zona di San Lorenzo, da cui i responsabili hanno subito chiamato carabinieri e polizia: un piccolo diverbio tra due bambini avrebbe acceso gli animi tra le rispettive madri, poi la situazione sarebbe degenerata.

“Non capivamo cosa stesse accadendo – spiega il direttore del Casale San Lorenzo, Raffaele De Prisco -. Era in corso il banchetto per le comunioni di due bambini, i quali invitati erano amici e parenti. Abbiamo improvvisamente sentito le urla, dalle telecamere non era chiaro si trattasse di uno scherzo. Le donne si spingevano, una è finita contro il tavolo. Abbiamo il dovere di chiamare subito il 112 e il 113 e così abbiamo fatto, chiedendo per precauzione anche un’ambulanza”.

Quando le forze dell’ordine sono arrivate gli animi si erano già placati, ma è scattata la denuncia a piede libero per uno degli invitati. “Abbiamo avuto paura – precisa il direttore – e siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto. I bambini hanno cominciato a piangere, per alcuni minuti è stato il caos”.

La lite sarebbe degenerata per rancori pregressi tra parenti, ma si è poi conclusa con baci e abbracci: “Insieme agli agenti delle volanti abbiamo visionato le immagini – conclude De Prisco – ci auguriamo non accada più nulla di simile”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI