Va in edicola, gli rubano la bici| Due arresti alla stazione - Live Sicilia

Va in edicola, gli rubano la bici| Due arresti alla stazione

Due giovani in manette per rapina aggravata: il proprietario li ha inseguiti, poi la colluttazione.

PALERMO – Comprare un giornale in edicola gli era costato caro. Alla fine la vicenda si è però conclusa con due arresti e il ritrovamento della sua bicicletta, che aveva lasciato appoggiata alla vetrina di un negozio, vicino alla stazione centrale. La polizia ferroviaria ha infatti individuato nel giro di pochi minuti i presunti autori del colpo, Giovanni Brunetto e Giuseppe Zito di 19 e 18 anni: quando i due hanno tentato di fuggire con la bici dell’uomo, quest’ultimo li ha inseguiti raggiungendoli dopo pochi metri nell’atrio della biglietteria, nei pressi della cappella dello scalo ferroviario.

Ha così preso vita una colluttazione che ha attirato l’attenzione degli agenti. L’arresto per i due è così scattato per rapina aggravata in concorso, mentre il mezzo è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Grande soddisfazione per il lieto fine della disavventura e per l’operato della Polfer è stata espressa dal proprietario della bicicletta a cui la stessa è stata restituita al termine degli accertamenti del caso – spiegano dalla questura -. La polizia ferroviaria che vigila costantemente nell’area per garantire la sicurezza del trasporto ferroviario e prevenire e reprimere la commissione dei reati, raccomanda ai viaggiatori di tenere sempre a stretto contatto i propri effetti personali, soprattutto nelle fasi in cui l’attenzione è spostata su altre azioni (acquisto biglietti, salita e discesa dai convogli)”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI