Via Cavour, contromano e ubriachi| Inseguimento in centro: sei arresti - Live Sicilia

Via Cavour, contromano e ubriachi| Inseguimento in centro: sei arresti

I giovani si sono scagliati contro i poliziotti dopo essere stati bloccati vicino al tribunale.

PALERMO – Resistenza, oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Chi era al volante dell’auto è stato anche denunciato per guida in stato d’ebbrezza, dopo un lungo inseguimento tra le strade del centro città. E’ successo stanotte, quando gli agenti di una volante dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno notato la macchina, contromano, in via Cavour.

Erano quasi le 4 del mattino quando il giovane alla guida ha accelerato di fronte ai poliziotti e si è dato alla fuga a tutto gas, sperando di evitare il controllo e di far perdere le proprie tracce. Non è andata come sperava: nonostante il piede premuto sull’acceleratore e la corsa tra le vie Pignatelli Aragona, via Cluverio e la zona circostante, l’auto è stata bloccata in via Scipione Li Volsi, dalle parti del tribunale. 

Dal mezzo sono scesi sei giovani dall’atteggiamento particolarmente agitato ed aggressivo, in evidente stato di alterazione psicofisica che rifiutavano ogni tipo di controllo insultando gli agenti e minacciandoli. nel giro di pochi minuti sono passati dalle parole ai fatti, scagliandosi con calci e pugni contro i poliziotti.

A quel punto sono arrivati i rinforzi: sul posto sono giunti altri equipaggi e i sei sono stati identificati. Poco dopo è stato effettuato l’alcoltest: il conducente è risultato positivo. In arresto sono così finiti i palermitani M.B., 32 anni, M.V., di 25, M.M., di 18, M.E., di 19 (fratelli tra di loro), L.M.E., di 33 anni e G.D., di 18, tutti con precedenti di polizia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI