Il ring dell'orrore allo Zen | Combattimenti fra cani - Live Sicilia

Il ring dell’orrore allo Zen | Combattimenti fra cani

Il ring per la lotta dei cani

Un carabiniere racconta in aula i macabri retroscena di un blitz.

PROCESSO A PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Il carabiniere racconta in aula come mise le mani sulle immagini choc. Un video che immortalava i combattimenti fra cani in un terreno allo Zen 2. Il militare ha testimoniato in aula al processo che vede imputati Gaetano Giglio, Nicola Messina e Daniele Crucillà.

Nel 2013 due carabinieri a bordo di una gazzella si avvicinano ad una macchina. È una Bmw parcheggiata in via Leonardo da Vinci. A bordo ci sono tre persone. Stanno guardando un filmato ripreso con una telecamera digitale. Provano, senza successo, a nasconderla. Di certo non possono passare inosservati i loro vestiti insanguinati.

Nelle immagini si vedono due pitbull che combattono all’interno di un recinto di legno. La moquette verde del pavimento è piena di sangue. Attorno ci sono gli scommettitori che urlano e filmano la scena con i i cellulari.

Pochi giorni dopo, il blitz. In un terreno nei pressi di via Patti, i carabinieri scoprono l’arena recintata con dei materassi. All’arrivo dei militari alcune persone se la danno a gambe levate. Ci sono sei pitbull. Uno è ancora dentro il ring. Ferito al collo e alle orecchie. Gli altri animali sono rinchiusi dentro box fatiscenti. Non sono gli unici animali trovati. C’è pure un gallo con una flebo attaccata alla zampa. Probabilmente lo stavano dopando.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI