29 anni fa la strage di Ustica|Napolitano: "Serve una risposta valida" - Live Sicilia

29 anni fa la strage di Ustica|Napolitano: “Serve una risposta valida”

Il Dc-9 Itavia precipitato nell'80
di
1 min di lettura

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato al presidente della Associazione parenti delle vittime della strage di Ustica, Daria Bonfietti, il seguente messaggio: “A ventinove anni dal disastro di Ustica, il mio pensiero riverente e commosso va a chi perse la vita quella tragica notte e al dolore dei loro famigliari. Grazie anche all’impegno generoso e costante dell’Associazione da lei presieduta, la memoria delle ottantuno vittime di quel dramma resta viva nella coscienza dell’intero paese ed esige che sia fatto ogni sforzo perche’ le indagini recentemente riaperte permettano di dare – dopo cosi’ lungo tempo – adeguata e valida risposta all’anelito di verita’ e di giustizia su quanto accaduto.
Con questo spirito, esprimo a lei, gentile Presidente e – per suo tramite – a tutti i famigliari delle vittime la mia affettuosa vicinanza e i sentimenti della mia partecipe solidarieta’”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI