Inaugurato il ristorante Argonauti |Il Palace Hotel apre le porte FOTO - Live Sicilia

Inaugurato il ristorante Argonauti |Il Palace Hotel apre le porte FOTO

Il giardino della struttura di Mondello restituito ai palermitani. In programma diversi eventi e spettacoli.

PALERMO – Il giardino del Mondello Palace Hotel apre al pubblico, e ospita Argonauti Restaurant & Lounge Bar, un nuovo luogo d’incontro a Mondello. 

GUARDA LE FOTO DELL’INAUGURAZIONE

Il ristorante, che si trova nei giardini del Palace, è curato dallo chef Pippo Mancino, della scuola di Toni Lo Coco, chef che si pregia di una stella Michelin, e dispone di oltre 40 posti. E’ aperto al pubblico solo su prenotazione. Il lounge bar, invece, è aperto tutti i giorni sino all’1 di notte. La storica location di Mondello è tornata ai suoi antichi splendori, dopo il restyling di piscina e fontana, ed è pronta per diventare un beach club, proprio di fronte la spiaggia. Ospiterà nel corso dell’estate numerosi eventi, da concerti jazz a installazioni che rientrano nel programma di “Manifesta”.

“Da oltre cento anni la Mondello Immobiliare Italobelga costituisce attore strategico per la nascita e lo sviluppo di Mondello – ha detto Giovanni Tomasello, presidente della società –  Sin dalla nascita la Sociatà gestisce in regime di concessione i lidi balneari e si prende cura della manutenzione, pulizia e decoro del lungomare. Attualmente l’azione di Italobelga è concentrata sul rilancio delle proprie attività,puntando allo sviluppo della località balneare di Mondello per esaltarne la bellezza. La società – ha sottolineato Tomasello – intende affiancare alla gestione dei lidi balneari un livello di servizi di qualità nel campo della ristorazione, della ricettività turistica, dei parcheggi e della mobilità, dello sport e del tempo libero”. Per questo la Italobelga promuove e sostiene, con varie forme di partenariato, iniziative artistiche e culturali, con particolare riferimento a quelle collegate a Manifesta e Palermo Capitale della Cultura 2018.

Sulla spiaggia antistante l’antico stabilimento è prevista il 15 giugno l’apertura del lido “Sport Village – la palestra a cielo aperto”, che rimarrà aperto fino al 15 settembre. La gestione della struttura è affidata alla società Italobelga grazie ad una convenzione con A.S.C. Sicilia (Attività Sportive Confederate Comitato Regionale della Sicilia). La società ha anche individuato dei locali idonei per ospitare la Guardia medica, nei pressi dell’Arena Sirenetta.

Non solo ombrelloni e sdraio al lido, ma anche sport al campo di beach volley o nella apposita pedana sulla sabbia con vista mare. La struttura con meno capanne darà la possibilità anche a persone disabili di accedere al lido.

GUARDA LE FOTO DELL’INAUGURAZIONE


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI